Roger Federer Forum

Us Open Seconda Settimana, 2 Settembre - 9 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2013, 08:30

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,621

Status:


Dopo le vittorie agevoli di Djokovic e Murray, le vittorie un po' sofferte di Wawrinka e Hewitt e la delusione di Seppi al quinto set, si allinea anche la parte alta con gli ottavi.

Oggi il nostro Roger giocherà il terzo match sull'AA, quindi circa alle 9 italiane. Ultimo match, invece, del serale sarà la sfida a pronostico chiuso tra Nadal e Kohslchreiber.

Ecco la lista di tutti gli ottavi:

Djokovic vs Grannolers
Youznhy vs Hewitt
Murray vs Istomin
Wawrinka vs Berdych
Gasquet vs Raonic
Tipsarevic vs Ferrer
Federer vs Robredo
Kohlschreiber vs Nadal
 
Top
Ivan__91
view post Posted on 2/9/2013, 20:31




Questa pioggia sta mandando in malora la giornata, chissà a che ora giocherà Roger!
Quando costruiranno il tetto sarà sempre troppo tardi.
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 22:33

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,621

Status:


Roger ora sull'Armstrong! L'ultima partita giocata da Roger fuori dall'Arthur Ashe risale al 2006
 
Top
Ivan__91
view post Posted on 3/9/2013, 00:27




2 set a 0 per Robredo. Ora o mai più, Roger.
 
Top
Ivan__91
view post Posted on 3/9/2013, 01:11




E' andata, l'incubo è realtà. Condotta di gara sciagurata, stecche ed errori chilometrici, 2 palle break sfruttate su 16... sinceramente non so cosa dire, non mi sembrava avesse problemi con la schiena, appariva confuso come se non sapesse cosa diavolo ci facesse in campo, mah.
 
Top
Madruga
view post Posted on 3/9/2013, 09:33




Il più brutto Roger della stagione assieme a quello di Amburgo e Gstaad. Irriconoscibile. Valanghe di errori con dritto e rovescio, servizio inefficace, risposte fuori di metri e scarsa mobilità. Ormai sono convinto del fatto che non sia più lui e ho paura che non tornerà mai più a giocare come prima. La fine è sempre più vicina! Non mi stupirebbe se annunciasse il ritiro quest'anno stesso, si è detto distrutto per questa sconfitta.
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 10:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,621

Status:


12 palle break consecutive non sfruttate. Basta questo.

Ora iniziamo un po' a guadagnarci da questo momento: andrò a giocarmi 5 euro su il passaggio del turno di Djokovic, Murray e Nadal.
 
Top
*ValeInWonderland*
view post Posted on 3/9/2013, 13:03




:cry: :cry: :cry: Cavoli che batosta....non me l'aspettavo proprio e infatti non ho nemmeno visto la partita sicura del risultato. Ho recuperato la replica e devo dire che ho visto un Roger senza energie, nervoso fin dall'inizio e poco concentrato. Negli slam Federer ha sempre avuto, prima delle fasi finali, un match complicato ma con la sua personalità, anche solo con la sua presenza, riusciva sempre a portarlo a casa al quinto (penso ad Andreev nel 2008 proprio qui o i vari match con Simon in Australia, Haas a Parigi e Falla a Wimbledon). Quest'anno mi è sembrato che non avesse la forza fisica e mentale per far girare questo match.

Adesso non voglio pensare al futuro o ad un eventuale ritiro, farà lui quello che so sente, ma spero che per il momento si riposi e si prepari per la stagione indoor europea perchè lì può dire la sua e guadagnare dei preziosi punti per le WTF!
 
Top
*ValeInWonderland*
view post Posted on 3/9/2013, 14:35




1231680_10151835186544549_1834005475_n



:cry: :cry: :cry:
 
Top
*ValeInWonderland*
view post Posted on 3/9/2013, 21:52




Messaggio da Roger:

1235893_404513662982369_230279860_n

 
Top
Ivan__91
view post Posted on 3/9/2013, 23:48




Coraggio Roger, rimboccati le maniche e prepara la stagione indoor! Resteremo al tuo fianco fino alla fine!
 
Top
Il_cobra82
view post Posted on 4/9/2013, 00:26




Ragazzi. il cappotto con Robredo è stato diverso da tutti gli altri, a me ha messo la paura addosso, la paura che lui pensi al ritiro, la paura che dopo aver centrato gli ultimi obiettivi (settimo W, record di Sampras e sfumato l'oro olimpico) in qualche modo la sua vena agonistica si stia esaurendo, gli acciacchi ci sono, i suoi colpi non sono penetranti come un tempo e il gioco di gambe è più lento.
Tra l'altro per me ieri ha giocato male, ma non così male, per me è mancato soprattutto di testa, ogni qual volta arrivava una palla break, stecca o grossolano errore, poi game di battuta lasciati a zero con dritti fuori di 2 metri, blackout inspiegabili.
Ho paura che il nostro Re ci abbandoni, ho letto su facebook che avrebbe dichiarato che ha annullato il gilette tour in sud america (sarà vero?), se fosse vero mi farebbe pensare male se comincia ad abbandonare gli sponsor...
Secondo me questa sconfitta è diversa dalle altre, anche lui ci sta soffrendo parecchio e ho paura che lo spettro del ritiro si stia avvicinando, speriamo di no...senza Roger mi crolla il mondo
 
Top
mostra76
view post Posted on 4/9/2013, 23:16




sono triste...ho aspettato qualche giorno prima di venire a leggere le vostre impressioni e come immaginavo sono un po' quello che sto pensando anche io da quando ho visto il risultato.... che dire... la partita è stata come se ci fosse la controfigura del ns Roger....ma una brutta, bruttissima controfigura...
Anche io ho una paura folle che ormai siamo al capolinea...spero con tutto il cuore di no, perchè per me lui è il tennis e quindi senza di lui non riesco neanche a concepirlo....quello che mi fa piu' male è che questa batosta incida troppo sulla sua sicurezza sul suo modo di giocare...quasi che gli tolga fiducia... speriamo che sia una fase passeggera...ma se siamo realisti è un po' che ha questi cali....
Aspettiamo e vediamo intanto.....
Forza Rogger!!!
 
Top
Madruga
view post Posted on 5/9/2013, 09:42




Nel frattempo Nadal maciulla Robredo. Dubito che ci sia qualcuno che possa fermarlo in questo US Open, neanche Djokovic e Murray. E così si porterà a 13 Slam, a 4 distanze da Roger e ad una da Sampras, con tanto di ritorno al numero 1 del mondo. Quello che avevo previsto già uno o due anni fa si sta lentamente avverando. Nadal, doping o no, ha numerose possibilità di battere i record di Federer.
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 09:59

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,621

Status:


Vince Nadal. "El Milagro"... si come no!
 
Top
16 replies since 2/9/2013, 08:30   234 views
  Share