Roger Federer Forum

Squalifiche Doping

« Older   Newer »
  Share  
Consuelita
view post Posted on 27/7/2013, 19:22




Volevo sapere cosa ne pensate riguardo le recenti squalifiche di Troicki e Cilic. Ne abbiamo parlato tanto di questo argomento, adesso tutti si attendono che vengano fuori nomi 'forti'. Lo vedete come un miracoloso risveglio dell'ITF?
 
Top
Il_cobra82
view post Posted on 29/7/2013, 22:52




Non saprei, 2 pesci medio-piccoli, ma che almeno smuovono la situazione, ma se veramente ci fosse stato un miracoloso risveglio per me non sarebbe stato insabbiato quello che poteva essere il più grosso scandalo di doping della storia, ossia la distruzione delle 221 sacche di sangue custodite dal carcerato dottor Fuentes nel suo laboratorio.
Io comunque prendetemi per malfidato ma comincerò a credere nella giustizia quando vedrò il nome di Nadal
 
Top
Ivan__91
view post Posted on 30/7/2013, 00:04




Nadal è coinvolto nell'operacion puerto, ci metto la mano sul fuoco. E dopo la squalifica camuffata da infortunio di Cilic, quei 9 mesi di assenza di Nadal mi puzzano ancora di più.
 
Top
Consuelita
view post Posted on 30/7/2013, 10:42




Che l'ITF tenga nascoste questa squalifiche è irrispettoso, soprattutto per gli altri tennisti onesti. Troicki pare abbia saltato le analisi del sangue adducendo la scusa banale di essere stanco e Cilic è stato squalificato perchè sua madre ha comprato delle zollette di zucchero contenenti una strana sostanza che fa aumentare il glucosio. Ma chi ci crederebbe a queste scuse?? Comunque se è l'inizio di uno scoperchiamento del pentolone mi sta bene che inizino dal basso... però deve continuare. Eh già! Fuentes aveva detto che riforniva chiunque in qualsiasi sport in spagna.. ma quando ci sono poteri forti e universali come la Nike di mezzo non verrà mai niente fuori.
 
Top
Il_cobra82
view post Posted on 30/7/2013, 14:21




Hai detto bene, La Nike...il più grosso guaio dello sport, i soldi che mettono tutto a tacere...
come Ivan anch'io ci metto una mano anzi tutte e 2 le mani, che Nadal sia stracoinvolto nella operacion puerto, ci sono migliaia di situazioni più che dubbie sul suo conto, esempio a me l'ultimo infortunio di Nadal post Wimbledon contro Rosol mi è sambrato un imbroglio assurdo, un'altra squalifica mascherata.
Dunque l'anno scorso vince il RG che sembrava un demonio, praticamente dopo 2 settimane diventa zoppo e deve star fermo oltre 6 mesi? Tra l'altro contro Rosol correva e poi come...ma da un giorno all'altro ecco la sindrome di Hoffa...dai...e questo è solo uno dei tanti esempi...
 
Top
*ValeInWonderland*
view post Posted on 31/7/2013, 10:22




Le due squalifiche di Troicki e di Cilic mi sembrano proprio un contentino per far vedere che l'ATP controlla e punisce chi fa uso di doping. Solo che mi pare strano che becchino sempre giocatori che non stanno giocando bene e che hanno risultati pessimi...fatalità non colgono mai in fallo un giocatore che sta disputando una buona stagione o che vince tante partite. Coincidenza? Io ci credo poco.

Però credo alla buona fede si Troicki e di Cilic. Mi sembra che loro stiano facendo da capi espiatori....sono colpevoli ma meno di quello che si immagina (se non ricordo male anche Wickmayer e Malisse saltarono diversi controlli ma alla fine rientrarono poco dopo).

La cosa che mi sconvolge di più, per concludere, è l'istituzione del cosiddetto "silent ban": il giocatore trovato positivo (Cilic in questo caso) concorda un periodo di stop causato da un infortunio in attesa che la vicenda doping si risolva. Alla luce di questo come si fa a non pensar male per tutti quegli stop lunghi e improvvisi? Penso a Nadal, alle Williams, a Soderling ecc... Che poi sicuramente non avran fatto nulla di male...ma come si fa a non sospettare alla luce degli ultimi sviluppi?
 
Top
5 replies since 27/7/2013, 19:22   111 views
  Share