Roger Federer Forum

La Finale!

« Older   Newer »
  Share  
Consuelita
view post Posted on 12/11/2012, 09:38




tumblr_mdcf3abENX1rjg7umo1_500



E' la prima volta per il tennis su Sky... in prima serata, a partire dalle 20:30 su Sky Sport 1 potremo vedere la finale singolare! :clap:

Peccato, i doppisti sono davvero tosti, forse è arrivato il momento di scalzare i Bryan!

Il programma è questo:

543141_10151157331403387_939013918_n



Sarebbe stupido e inopportuno chiedere un pronostico? Non so, io do per favorito il serbo, vediamo se si confermerà davvero numero 1 dell'anno... nel frattempo...

FORZA ROGER, VINCO STO CA**O DI TITOLO :drapeau-suisse5.gif:
 
Top
Madruga
view post Posted on 12/11/2012, 13:43




Il secondo match più importante della stagione dopo la finale di Wimbledon. Ci giochiamo tanto. Sono teso. Dai Re!
 
Top
*ValeInWonderland*
view post Posted on 12/11/2012, 14:01




Forza Roger!!!! Dopo la prestazione di ieri sera mi aspetto come minimo una replica!!!
 
Top
RogerFederer123
view post Posted on 12/11/2012, 22:30




Novak chiude il primo set con il risultato di 7/6
dall'inizo sprint 3-0 di roger pensavo andasse diversamente questo set,ma la partita non è finita quindi GO ROGER!
:drapeau-suisse5.gif:

Edited by RogerFederer123 - 12/11/2012, 22:32
 
Top
pollice verde
view post Posted on 12/11/2012, 22:31




Partita finita...
 
Top
*ValeInWonderland*
view post Posted on 12/11/2012, 23:36




Cavoli Rogi :cry: che peccato! Sprecone sia nel primo che nel secondo set...però Djokovic è stato molto bravo a rimanere lì nel punteggio.

Bei due set intensissimi!
 
Top
Madruga
view post Posted on 13/11/2012, 00:08




Molto deluso non per la sconfitta ma per come è avvenuta. Nonostante la vittoria in due set ai punti direi che avrebbe meritato Federer. Ha avuto tantissime occasioni sia al primo e, inutile a dirlo, al secondo. Cos'è mancato? Il servizio. La sintesi di questa partita è tutta lì. Se Federer avesse servito come sa di solito sono sicuro che la partita l'avremmo portata a casa alla grande nonostante un Djokovic al 100 % in versione animale-macchina. Non capisco dove abbia smarrito questo colpo dato che è da Shanghai che serve davvero male soprattutto come percentuali di prime.
Tralasciando un attimo la singola partita direi stagione super positiva nonostante si potesse vincere sia qui che a Basilea ma non si puo avere tutto. Nole meritatamente numero 1 del 2012 per la continuità di risultati. Molto curioso per il 2013 soprattutto perchè credo che Roger avrà molta fame dopo questa delusione. Io spero in una bella stagione sul rosso anche se so che sarà davvero difficile. Intanto il nostro idolo avrà tempo per riposarsi e magari ritrovare il suo amato servizio. Ci rivediamo in Australia Re. :)
 
Top
*ValeInWonderland*
view post Posted on 13/11/2012, 11:28




E' vero la delusione c'è...però pensandoci a mente fredda non posso che confermare l'ammirazione per questo grandissimo campione. Ieri sera, a mezzo servizio e con il dritto ballerino (ovvero senza le sue armi migliori), ha tenuto testa ad un tennista fortissimo...al massimo della sua forma, e tutto questo a 31 anni. Solo a pensarci sembra impossibile...eppure lui l'ha fatto. Un grandissimo!
 
Top
Madruga
view post Posted on 13/11/2012, 12:17




CITAZIONE (*ValeInWonderland* @ 13/11/2012, 11:28) 
E' vero la delusione c'è...però pensandoci a mente fredda non posso che confermare l'ammirazione per questo grandissimo campione. Ieri sera, a mezzo servizio e con il dritto ballerino (ovvero senza le sue armi migliori), ha tenuto testa ad un tennista fortissimo...al massimo della sua forma, e tutto questo a 31 anni. Solo a pensarci sembra impossibile...eppure lui l'ha fatto. Un grandissimo!

Però pensare che con un paio di prime di servizio in più avrebbe vinto contro un Djokovic impressionante e al massimo della forma ti da un pò di rammarico.
 
Top
rsin
view post Posted on 13/11/2012, 13:07




Che delusione ieri!!!!!! Ero convinta che Roger vincesse...il primo set era suo!...era 3-1 e nn può perdere così il break e poi il tie-break...sarebbe bastato mettere qlk ace in piu...e avrebbe portato a casa il primo set!...il secondo set è quasi identico...sul 5-3 e 40-15 con set point nn può sbagliare così...doveva vincere anche il 2º set..e avrebbe vinto la partita..un campione così nn può fare 30 vincenti contro Nole e poi fare 43 errori...doveva sfruttare anche meglio il servizio...che tristezza!!! Ci credevo tanto!!!..Nole è stato bravo a rimanere sempre in partita..e a rispondere su tutte le palle...correva come un matto...alla fine ha ottenuto quello che voleva...:( :( :( Per me meritava di vincere Roger!!!

P.S. che angoscia sentire da Roger a fine partita:"Se sono ancora in grado,ci vediamo l'anno prossimo!" Ora mancherà tantissimo nn vederlo sup campo x un pò di tempo...fino alle esibizioni e poi in Australia!

Edited by rsin - 13/11/2012, 13:12
 
Top
*ValeInWonderland*
view post Posted on 13/11/2012, 13:11




Nooo Ross...davvero ha detto così? Spero l'abbia detto solo per scaramanzia!

Comunque condivido la delusione ragazzi ma cero di vederne comunque un lato positivo :)
Adesso ci aspetta una lunga pausa, come faremo? Va beh che in dicembre Roger farà alcune esibizioni però non è la stessa cosa di un torneo.
 
Top
rsin
view post Posted on 13/11/2012, 13:17




CITAZIONE (*ValeInWonderland* @ 13/11/2012, 13:11) 
Nooo Ross...davvero ha detto così? Spero l'abbia detto solo per scaramanzia!

Comunque condivido la delusione ragazzi ma cero di vederne comunque un lato positivo :)
Adesso ci aspetta una lunga pausa, come faremo? Va beh che in dicembre Roger farà alcune esibizioni però non è la stessa cosa di un torneo.

Quelli di SKY a fine partita durante l'intervista di Roger hanno tradotto così le sue ultime parole!...poi nn so...nn si sentiva bene quando parlava con il microfono Roger, xke c'erano quelli di Sky che traducevano sopra...è vero le esibizioni nn sono come un torneo vero...mancherà tanto!!!!
 
Top
Madruga
view post Posted on 13/11/2012, 14:40




CITAZIONE (rsin @ 13/11/2012, 13:07) 
Che delusione ieri!!!!!! Ero convinta che Roger vincesse...il primo set era suo!...era 3-1 e nn può perdere così il break e poi il tie-break...sarebbe bastato mettere qlk ace in piu...e avrebbe portato a casa il primo set!...il secondo set è quasi identico...sul 5-3 e 40-15 con set point nn può sbagliare così...doveva vincere anche il 2º set..e avrebbe vinto la partita..un campione così nn può fare 30 vincenti contro Nole e poi fare 43 errori...doveva sfruttare anche meglio il servizio...che tristezza!!! Ci credevo tanto!!!..Nole è stato bravo a rimanere sempre in partita..e a rispondere su tutte le palle...correva come un matto...alla fine ha ottenuto quello che voleva...:( :( :( Per me meritava di vincere Roger!!!

P.S. che angoscia sentire da Roger a fine partita:"Se sono ancora in grado,ci vediamo l'anno prossimo!" Ora mancherà tantissimo nn vederlo sup campo x un pò di tempo...fino alle esibizioni e poi in Australia!

Ho sentito anch'io questa dichiarazione ma è stata detta sicuramente in modo ironico. Non credo dobbiamo preoccuparci, è ancora affamato di vittorie e ieri l'ha dimostrato nonostante la sconfitta. Visto il Roger di ieri ma di tutto l'anno credo che lo vedremo super competitivo almeno per una stagione ancora. Ricordiamoci che già in Australia avrà l'opportunità di tornare numero 1. Non ci resta che aspettare che si riposi per bene e soprattutto che ritrovi il san servizio. :)
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 15:41

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,621

Status:


Va bene così, ci hai comunque regalato un 2012 straordinario, fatto di tante emozioni. Noi la vogliamo ricordare così questa annata, quando in quel giorno di luglio alzasti al cielo la coppa di Wimbledon, ti ripresi il trono da numero 1 e portasti il tuo regno a 302 settimane! Sempre splendidamente Re Roger ♥

259876_4308839232548_1874627058_n
 
Top
Consuelita
view post Posted on 13/11/2012, 19:19




E' vero, ha sprecato troppo e ha sbagliato dei dritti che solitamente fa ad occhi chiusi... però non mi sento di potergli rimproverare nulla, davvero. Ha disputato una stagione quasi perfetta e a 31 anni (che non sono poi tanti ma su di un atleta pesano un po' di più) è un grande traguardo. Dai Rog, ti aspettiamo più carico di prima!! :clap:
 
Top
15 replies since 12/11/2012, 09:38   140 views
  Share