Roger Federer Forum

Chi di noi gioca a tennis e a che livello?

« Older   Newer »
  Share  
alba77
icon1  view post Posted on 10/10/2011, 15:29




Sto parendo questo 3d per far passare un po' il tempo e svagarci.
Spero di non ripetermi.

Come da titolo - rispondete numerosi - Acnhe chi non gioca.

Qual'è il vostro livello e stile di gioco?
Fate tornei?
Da quanto tempo giocate?
Che racchetta usate e tutto quello che vi viene in mente... :;wink:


Intanto comincio io.
Giocavo da piccola a livello amatoriale e ho ripreso da un annetto e mezzo.
Sto continuamente facendo progressi che danno delle soddisfazione.
Dal 2011 ho cominciato a fare dei tornei per puro divertimento - per ora classifica solo 4.6, ma sono stat ferma per più di metà stagione per problemi di salute. L'anno prossimo si riprova - magari punto in alto - 4.4 :asd:

Rcchetta - non lo so più - per ora la wilson blx 6.1 team ma ci sto pensando alla 6.1 tour (un controllo pazzesco, un back da sogno - ancor di più se lo miglioro ulteriormente.... e spinge abbastanza bene) per il mercato orientale che è un po' più leggera.

Stile di gioco - Più da fondocampo per mancanza di uno smash incisivo - altrimenti avrei preferito quanto più sotto rete.
Magari un domani.
Mi piace conquistarmi il punto e chiudere con un colpo "spettacolare" - per quanto possa esserl oa tale livello scaso :asd: Cosa che punta ad un gioco più rischioso e con le pari livello sono io a decidere l'andamento della partita nel bene o nel male...

Oggi bella soddisfazione - contro una che a fine inverno non riuscivo a batere un 6-1 6-2 - merito del braccio o della 6.1 tour che stavo testando...

A voi la parola
 
Top
pollice verde
view post Posted on 10/10/2011, 20:56




allora:

gioco da tanto tempo ma diciamo che è da un paio di annetti che prendo la cosa piu seriamente... prima giocavo per fare uno sport... poi si sa... vedi roger in tele e decidi di impegnarti ahahah

ora quando cominci a fare tornei sei nella categoria R9, di solito basta che vinci una partita per diventare R8... per diventare R7 un po' piu difficile e dopo le cose si fanno veramente complicate... comunque fatto sta che quando arrivi R1 dopo passi a N4 N3 N2 N1 e non so con precisione ma verso N3 dovresti già avere una classifica atp ma non lo so perchè non mi avvneturo a pensare fino a quel livello.... se batti uno di categoria maggiore guadagni piu punti.... ma mia pare valga anche il conteggio dei set...

ho fatto un solo torneo per ora (a giugno) e tutto sommato è stata un'esperienza positiva....
ho vinto al primo turno contro un R7 4-6 7-5 6-2.... all'inizio ero talmente teso che sono andato sotto 4-0 per poi recuperare fino al 4-4 e perdere il set O.O.... nel secondo ero avanti 5-3 e ho rischiato di compromettere tutto facendomi pure recuperare.... nel terzo invece hsono andato velocemente sul 4-0 4-1 5-1 5-2 6-2.... sono rientrato negli spogliatoi dopo 2 h e 45 minuti stremato XD

secondo turno con la testa di serie numero 5 del torneo R5.... bè poco da dire... mi ha distrutto 6-1 6-1....
in conclusione non so perchè ma sono ancora R9 XDXD
dopo quel torneo non ne ho piu fatti.... mi piacerebeb molto ma non trovo il tempo con gli altri impegni che ho.....


passiamo al lato tecnico.... uso una babolat driveZlite



prediligo il gioco da fondo campo... anche perchè a rete faccio piu danni che cose buone... soprattutto con le volée alte.... non ne parliamo...
Li vado a giornate... ci sono giornate che faccio delle volée stoppate da paura altre in cui sbaglio semplici volée... odio giocare dritti d'attacco... di solito escono sempre di 10 cm (-.-) e anche nei colpi da fondo campo vado a giornate.... o meglio a periodi.... in questo momento il rovescio è molto solido e il dritto sbalzerino ma fino a poco tempo fa era il diritto a far male XDXD

La cosa di cui mi vanto pesantemente è la mia prima di servizio XD per il mio livello è piu o meno come quella di un R6.... non so la velocità ma faccio una buona quantità di ace/servizi vincenti....
mi vergogno invece della mia seconda... dato che mi rifiuto di mandarla in rete spesso esagero nella lunghezza... commetto una quantità assurda di doppi falli XDXD sono un danno ahahhahahah

in conclusione se sono in giornata riesco a giocarmela anche con un R6 /R7 ma se capita éla giornata no posso tranquillamente perdere anche con gente molto peggio di me....
di solito in partita va meglio che in partitella dopo allenamento... ho tanto tempo di carburare invece che i 15 minuti... e so che posso permettermi anche di sbagliare qualche colpo che tanto ho tempo di recuperare... quindi essendo rilassato gioco meglio... se ho il tempo contato invece divento nervoso e cerco di chiudere subito il punto... non vi dico i risultati ahahah

Edited by pollice verde - 19/11/2011, 15:21
 
Top
pollice verde
view post Posted on 12/10/2011, 17:31




vedete ? io non sono normale....

oggi ho fatto allenamento.... ho giocato benissimo di diritto e i rovesci faticavano a superare la metà campo.... ho giocato bene a rete ma ho sbagliato l'unico smash che ho fatto... ipo ho qualche problema...
 
Top
alba77
view post Posted on 12/10/2011, 18:21




Dai che col tempo consoliderai il tuo gicoo.
 
Top
pollice verde
view post Posted on 12/10/2011, 18:28




si spera :D tu hai piu fatto tornei?
 
Top
ValeInWonderland
view post Posted on 12/10/2011, 18:35




Io questa settimana sono ferma...distorsione alla caviglia :( spero di riprendere lunedì...uffi
 
Top
alba77
view post Posted on 12/10/2011, 22:29




CITAZIONE (pollice verde @ 12/10/2011, 19:28)
si spera :D tu hai piu fatto tornei?

Avevo deciso di seguire il tuo consiglio, ma hanno annullato il torneo. Stagione finita da noi.
CITAZIONE (ValeInWonderland @ 12/10/2011, 19:35)
Io questa settimana sono ferma...distorsione alla caviglia :( spero di riprendere lunedì...uffi

Con che regolarità giochi e che livello.
In bocca al lupo per la caviglia.
Io sono fortunata perché più volte ho rischiato d iperdere gli appoggi ma ho saputo sempre staccare da terra in tempo il piede interessato.

 
Top
pollice verde
view post Posted on 13/10/2011, 11:32




dai vale non mollare :D :D
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,653
Location:
Fuori dal coro

Status:


Io invece ho un servizio piatto discreto, a volte va a volte no, ottimi fondamentali da fondo ma devo imparare di più a giocare a rete...
 
Top
ValeInWonderland
view post Posted on 13/10/2011, 17:53




CITAZIONE (pollice verde @ 13/10/2011, 12:32) 
dai vale non mollare :D :D

Grazie ^_^

Beh io gioco circa due/tre volte a settimana....dipende dal tempo che ho. Però non faccio tornei...sto ancora imparando. Al lunedì e al mercoledì ho lezione e al week end faccio delle partitelle.

Insomma mi diverto ma non sono ancora pronta per i tornei! (e credo non lo sarò mai vista l'età che avanza :rotfl: )
 
Top
alba77
view post Posted on 13/10/2011, 19:05




Allora io a 34 dovrei spararmi? eppure sto imparando e crescendo e non intendo smetterci - hahaha
Dai ti alleni con costanza.
Da come hai scritto i fondamentali ci sono ad un livello abbastanza costante.
Se riesci ad avere un servizio regolare e il più delle volte un po' profondo sei pronta.
Dai tornei si impara davvero tanto.
 
Top
pollice verde
view post Posted on 13/10/2011, 19:17




indfatti... soprattutto dal 6-1 6-1 che ti prenderai da uno di 129873192873z198 categori piu forti ahah


charlie da quanto giochi?

tu vale?
 
Top
alba77
view post Posted on 13/10/2011, 19:22




CITAZIONE (pollice verde @ 13/10/2011, 20:17) 
indfatti... soprattutto dal 6-1 6-1 che ti prenderai da uno di 129873192873z198 categori piu forti ahah

Considera che all'inizio si comincia con persone del proprio livello.
Purtroppo molte sono di categoria falsata a casa di stop che hanno portato alla retrocessione o che sono davvero bravi ma cominciano per la 1a volta coi tornei.
Anche perdere a 0 aiuta a capire i propri limiti. Anche se brucia un po' indubbiamente
 
Top
pollice verde
view post Posted on 13/10/2011, 19:39




effettivamente...
 
Top
alba77
view post Posted on 14/10/2011, 16:12




Oggi sono contenta.
Ennesima dimostrazione con me stessa che so fare la differenza nei momenti che contano.
Ho giocato contro l'avversaria di sempre.
Un pessimo 1° set nel quale lei è andata a servire per il match 2 volte - la 1ª non ha avuto set point, la 1ª 3 setpoint annullati e ottenuto il game.
Sul tie-breack sotto 1-6 - annullati altri 5 setpoint per vincere 13-11.
2° set stradominato - 6-0. Miglio punteggio contro di lei. In passato le diedi un 6-1 e una volta subì un 6-2
 
Top
83 replies since 10/10/2011, 15:29   709 views
  Share